/ ISTRUTTORI

Matteo Vallarsa

ITALIA – MONTECCHIO MAGGIORE

Matteo Vallarsa nasce nel 1972.

Si è laureato in Ingegneria e Design Tessile presso l’I.T.I.S.V.E. M. – Scuola Tessile e di Design Marzotto.

Ha una buona conoscenza dei tessuti, delle fibre, dei prodotti, delle finiture e dei processi con una visione da designer.

Gli piacciono le nuove sfide e le esperienze per sviluppare nuovi prodotti con innovazione e per essere sempre avanti agli altri. Ama lavorare in team e raggiungere gli obiettivi aziendali.

Crede che viaggiare sia molto importante per incontrare persone, imparare diverse culture, ma è fondamentale sapere in quale situazione ci troviamo e come trovare soluzioni se ci troviamo in una posizione difficile, specialmente se qualcuno sta cercando di approfittarsi della nostra posizione di stranieri nel loro paese.

Per questa ragione, nel 2018 ha iniziato il corso con il Maestro Danilo Lajolo, che è il massimo esperto al mondo di coltello e autodifesa e ha esperienza in oltre 35 paesi.

Nel 2022 ha conseguito il suo diploma presso l’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli come Istruttore del Sistema Coltello SIQMA-MCA.

Per lui è un risultato molto importante, di cui è orgoglioso, e non vede l’ora di coinvolgere più persone per condividere il sistema Lajolo.

Questa è la sua strategia personale per il futuro.