VUOI garantire LA TUA SICUREZZA?

STREET KNIFE
COMBAT®

VUOI GARANTIRE LA TUA SICUREZZA?

STREET KNIFE
COMBAT®

Un corso intensivo di due giorni per dominare l’arte del coltello e imparare strategie e metodologie di combattimento urbano e tattiche con armi improvvisate.

Riservato a soli 50 partecipanti, a Firenze, con il Maestro Danilo Lajolo. Per una sicurezza autentica.

Il Lajolo Knife System è l’unico metodo italiano di protezione e attacco con coltello riconosciuto dallo Stato Italiano, dall’Accademia di Scherma di Napoli e dalla Scuola Internazionale dei Maestri D’Armi.

Il suo corso non è solo un modo di proteggersi e combattere ma è uno stile di vita completo che lo rende così unico!
— Raffaele Romito
SEI PRONTO AD AFFRONTARE IL PERICOLO?

MINACCE
DIETRO L’ANGOLO

Oggi è difficile sentirsi al sicuro. Ogni giorno le notizie ci raccontano di episodi preoccupanti: risse, scippi, aggressioni in luoghi che pensavamo familiari, o momenti in cui ci si rende conto che la minaccia è dietro l’angolo.

Il pericolo lascia spesso una scia di domande senza risposta: come avrei reagito? Potevo fare qualcosa? Né gli sport da combattimento e neppure la difesa personale vengono in aiuto, perché sono inapplicabili nella vita reale. E la mancanza di conoscenza su come utilizzare oggetti di uso quotidiano per la difesa personale è un limite significativo in situazioni critiche.

In momenti come questi, quando non c’è via di fuga, emerge la necessità vitale di poter contare su risorse che possono fare la differenza.

Come uscire
da una situazione
critica reale?

STREET KNIFE COMBAT®

EXPERIENCE

SE VUOI LA PACE COMBATTI
SE VUOI LA PACE COMBATTI

L’unico modo per uscire incolumi da un’aggressione è saper padroneggiare un metodo pratico che ti prepari fisicamente e mentalmente.

Street Knife Combat è un corso full immersion di due giorni in cui trasformi la tua percezione e reazione al pericolo, da vulnerabile a dominante.
Grazie al Lajolo Knife System:
IMPARI

Impari una filosofia marziale che valorizza l'attacco proattivo piuttosto che la difesa reattiva, grazie a strategie e metodologie adattate al combattimento urbano.

TI CERTIFICHI

Hai una certificazione ufficiale: è l'unico metodo con coltello riconosciuto dallo Stato Italiano, con certificazione accreditata dall'Accademia di Scherma e e dalla Scuola Internazionale dei Maestri D'Armi.

RIVOLUZIONI

In un solo weekend rivoluzioni il tuo approccio alla sicurezza personale, preparandoti a proteggere te stesso e i tuoi cari con strategie reali.

Trasforma l’istinto di sopravvivenza in arte
iscriviti ora al corso Street Knife Combat: Ci sono solo 50 posti!
STRATEGIA

Ti permette di pensare con velocità ed efficacia al miglior piano di azione in caso di pericolo specifico

ATTEGGIAMENTO
MENTALE

Non è solo una questione di “forza”: allena la tua mente a reagire

GESTIONE
DELLE ARMI

L’utilizzo corretto delle armi proprie e di quelle improprie in ogni situazione, anche quelle estreme.

Grande Maestro di Coltello e di Arma con una conoscenza profonda della cultura e della tradizione italiana. Ti porta ad una visione pratica e funzionale dell’uso del coltello.
— MATTEO VALLARSA
Dopo anni e anni di arti marziali con vari maestri anche esteri, per puro caso conobbi Master Danilo, credo che fra in giro di persone preparate non solo con tecniche da palestra ma preparato alla realtà. Consiglio tutti di partecipare almeno ad uno stage
— Alfonso Persico

Habilidades en combate cuerpo a cuerpo extraordinarias cero dojos e espacios controlados…

—Arturo Zabala

Il programma

Il programma

un weekend di due giorni dove impari:
Ad usare la mentalità corretta per gestire situazioni di pericolo.
Le tecniche fondamentali nell'uso del coltello.
A sfatare i miti comuni sulla difesa personale.
Strategie e tattiche adattate al combattimento urbano.
Perché l'attacco proattivo è vitale rispetto alla difesa passiva.
Come utilizzare armi non convenzionali in situazioni estreme.
IL TUO MAESTRO

DANILO LAJOLO

Italian Knife Master.

— Custode del Metodo LKS con oltre 20 anni di esperienza

Sono Danilo Rossi Lajolo di Cossano, torinese di nascita, discendente della famiglia nobiliare Lajolo, e maestro d’armi di fama internazionale.

Dal 1997 ho intrapreso un viaggio appassionante nel mondo delle arti marziali e delle lame e mi sono dedicato all’approfondimento delle tradizioni regionali italiane. La ricerca mi ha portato a viaggiare per l’Italia, apprendendo dai massimi maestri delle antiche scuole di coltello e di armi tradizionali.

Ho fondato la World Calix Academy e ideato il Lajolo Knife System, l’unico metodo certificato di combattimento con il coltello, destinato a professionisti e civili. 

ASSICURATI UNO DEI 50 POSTI AL CORSO

Compila ora il modulo per mandare la tua partecipazione a Street Knife Combat

Il coltello è considerato un’arma impropria e il suo trasporto o detenzione è illegale a meno che non si detenga un porto d’armi. Per questo durante il corso vengono utilizzati simulacri (coltelli in plastica dura) per la parte pratica.

Il corso è esclusivo, riservato a soli 50 partecipanti, ed è destinato a tutti coloro che vogliono imparare le basi della storia e le  strategie e le tecniche di combattimento con coltello per proteggersi e reagire in sicurezza nella vita reale.